Slender Dark Forest è la nuova avventura horror nella quale dovrai fuggire dal pericoloso Slender, e poi tentare di ucciderlo.
Trama e gameplay
In questo capitolo di Slender ti ritrovi sperduto in una buia e deserta foresta. Un ambiente ostile, con suoni inquietanti e la minaccia costante dello Slender che ti osserva da lontano, pronto ad eliminarti al primo passo falso o se, semplicemente, incroci il suo sguardo.
Per muoverti nella foresta avrai una torcia. L'obiettivo è quello di trovare le 4 note sparse nello scenario, evitando di incrociare lo Slender. Se lo vedi, cambia direzione e scappa prima che lui ti catturi e ti uccida.
Se riuscirai a trovare le 4 note, inizierà la seconda parte del gioco, in cui dovrai andare alla ricerca di un'arma che ti servirà per uccidere lo Slender.
Controlli intuitivi
In Slender Dark Forest potrai muovere il tuo personaggio con la tastiera: i controlli sono semplici e privi di complicazioni. Manca però la possibilità di configurare un joypad.
Atmosfera ricca di tensione
La grafica è realizzata in un discreto e migliorabile 3D, mentre la prospettiva di gioco è in prima persona. Prima di iniziare la partita puoi determinare qualità grafica e risoluzione, oltre che scegliere se giocare in full screen o in modalità finestra.
Slender Dark Forest ha una buona ambientazione e degli effetti sonori che creano un'atmosfera di ansia e terrore. Ed è proprio questo uno degli elementi migliori del titolo.
Riuscirai a uccidere lo Slender?
Ci troviamo davanti a un buon horror game psicologico, con un sonoro curato che genera la giusta tensione.
Potrebbe sembrare simile ad altri capitoli di Slender, ma ciò che rende Dark Forest unico è la possibilità di poter uccidere il tuo inseguitore dopo aver ritrovato le note. Una trovata interessante che dà un po' di originalità al genere!
Download Slender Dark Forest in